Guida al cambio password su Enjoybet

guida al cambio password su enjoybet

Enjoybet, uno dei più forniti bookmaker online, richiede la scelta di un username ed una password al momento della registrazione al sito. In particolar modo, la password deve essere sicura, rispettare la lunghezza minima di 8 caratteri e quella massima di 32 e contenere almeno un numero e un carattere alfabetico.

Bookmaker Bonus Recensione Visita
1 100% fino a 30€ Enjoybet Scommesse Recensione Visita

Può capitare, tuttavia, di aver scelto la password in maniera frettolosa durante la registrazione oppure essersi accorti che sia finita sotto le mani sbagliate e di volere, quindi, sostituirla in un secondo momento con una nuova. Approfondiamo, dunque, quali sono i passaggi da seguire per modificare la chiave di accesso al sito di Enjoybet.

Come modificare la password

Se si è già in possesso delle credenziali di accesso al sito Enjoybet (username e password), allora è possibile procedere alla sostituzione della vecchia password con una nuova direttamente dal sito. Quello che occorre fare, infatti, è accedere sul proprio profilo e cliccare in alto a destra vicino al simbolo dei messaggi. A quel punto, bisognerà selezionare, dalla finestra che si aprirà, la dicitura “Dettaglio conto“.

Si verrà, dunque, reindirizzati in un’altra pagina che descrive le informazioni generali del nostro profilo. Guardando attentamente, si noterà in alto la scritta “Sicurezza“. Cliccando su di essa, infatti, si aprirà la schermata utile alla modifica della password.

Basterà, dunque, inserire la vecchia password e quella nuova che, per ragioni di sicurezza, dovrà essere inserita due volte. Si consiglia, appunto, di non scegliere una password facilmente decifrabile (magari molto simile alla vecchia) e di rispettare i criteri imposti dal sito che prevedono un minimo di 8 caratteri e un massimo di 32 nonché la presenza di almeno un numero ed un carattere alfabetico.

Inoltre, sempre nella stessa schermata, è possibile impostare la domanda di sicurezza o, se lo si è già fatto al momento della registrazione, è possibile modificarla. Questo passaggio sarà utile qualora si volessero recuperare le credenziali di accesso non disponendo della password. Vediamo, appunto, come procedere in questo caso.

Password persa. Che fare?

Se non si è più in possesso della password e si è, dunque, impossibilitati ad accedere al proprio profilo di Enjoybet, è possibile recuperarla in fase di accesso. Anche in questo caso, la procedura è abbastanza semplice. Occorre, infatti, cliccare su “Recupera Password“, posto sotto la casella di inserimento della stessa e seguire le istruzioni.

Viene richiesto, inizialmente, di inserire il proprio codice fiscale e, successivamente, di rispondere alla domanda di sicurezza che era stata impostata in fase di registrazione. Completati questi passaggi, verrà inviata un’e-mail, con la password provvisoria, all’indirizzo collegato al proprio profilo. Inoltre, al fine di garantire la sicurezza del conto di gioco, è necessario cambiare subito la password ricevuta e la domanda di sicurezza per il suo recupero.

È consigliabile che, l’utente, una volta cambiata la password sul sito, uno tra i migliori bookmaker online, la annoti e la conservi in un posto sicuro. In caso di bisogno di assistenza, è possibile contattare il servizio clienti mandando un’e-mail ad uno degli indirizzi che si trovano sul sito sotto la dicitura “Contatti”.

Gabriele Aristocle