Guida sui prelievi e depositi su Codere

guida sui prelievi e depositi su codere

Codere è un bookmaker con una lunga esperienza, che opera in diversi mercati compreso quello italiano, grazie alla licenza di gioco rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Qui gli utenti possono trovare sia scommesse sportive che giochi da casinò, tra cui slot machine, bingo, lotterie, giochi di carte, e molto altro, oltre a poter usufruire di molte promozioni che ricoprono tutte le sezioni di cui si compone il palinsesto di Codere.

BookmakerBonusRecensioneVisita
1100% fino a 10€Leggi OraPiù Info

Per poter accedere sia all’offerta di giochi che alle promozioni, è necessario registrarsi alla piattaforma per poter usufruire dei vari bonus bookmaker e quindi essere in possesso sia di un profilo che di un conto di gioco, in cui si potrà depositare denaro, ma anche prelevare le vincite accumulate. In questo articolo andremo a descrivere le procedure per compiere queste due operazioni, parlando anche dei diversi metodi di pagamento accettati da questo portale.

Come registrarsi a Codere

Prima di parlare dei metodi di pagamento e delle operazioni di deposito e di prelievo su Codere, apriamo una breve parentesi sulla procedura da seguire per iscriversi a Codere, e quindi per aprire il proprio conto di gioco. Per iscriversi a questa piattaforma, la prima cosa da fare è cliccare sul tasto Registrati presente in alto a destra sulla home page, e una volta che si fa ciò si aprirà un modulo da compilare in cui l’utente dovrà inserire le informazioni richieste, tra cui vari dati personali, il proprio codice fiscale, il proprio indirizzo e-mail, e dovrà anche scegliere il nome utente e la password con cui effettuare il login in futuro.

Inoltre, l’utente dovrà anche impostare la risposta ad una domanda di sicurezza, che servirà nel caso sia necessario recuperare la password di accesso, e impostare i propri limiti di deposito settimanale, elemento che fa parte delle diverse misure che Codere mette in atto per contrastare il fenomeno della dipendenza da gioco d’azzardo.

Dopodiché, l’utente dovrà confermare sia di essere maggiorenne, sia di aver letto i termini e le condizioni del servizio, spuntando le apposite caselle, per poi confermare. Fatto ciò, il profilo sarà pronto per essere utilizzato, ma bisognerà anche compiere un passo ulteriore, ovvero fornire al bookmaker adm una copia di un proprio documento d’identità, come previsto dal contratto di gioco che i bookmaker con licenza italiana sottoscrivono con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Questo passaggio è obbligatorio e andrà effettuato entro 30 giorni dall’iscrizione, pena la sospensione del conto di gioco, e la sua chiusura definitiva dopo altri 30 giorni.

Una volta che si sono completate tutte queste operazioni, sarà possibile depositare denaro e prelevare le proprie vincite dal conto di gioco.

Depositi e prelievi su Codere

Detto ciò, è arrivato il momento di parlare dei metodi di pagamento e dei depositi e dei prelievi su Codere. Entrambe le operazioni sono disponibili dalla propria area riservata, e una volta selezionata l’operazione desiderata basterà selezionare il metodo di pagamento e la cifra da depositare e da prelevare, per poi confermare.

Per quanto riguarda i versamenti sul conto di gioco, è possibile usare i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario o postale, carte di credito tramite Poste Ecommerce, PostePay e Neteller. Tutti questi metodi sono gratuiti, dunque non prevedono commissioni, sono immediati e non hanno limiti minimi o massimi rispetto alla cifra che si può ricaricare sul conto di gioco.

Per quanto riguarda i prelievi, invece, i metodi di pagamento disponibili sono bonifico bancario o postale, PostePay, o il prelievo presso un punto vendita Codere. Anche in questo caso, non sono presenti commissioni, e nessuno di questi metodi di pagamento possiede dei limiti minimi o massimi sull’importo prelevabile.

Nel caso ci dovessero essere problemi con queste operazioni, è possibile contattare il servizio di assistenza al cliente messo a disposizione da Codere, attivo ogni giorno dalle 09:00 alle 21:00 attraverso vari canali. Il primo di essi è la live chat, a cui si può accedere tramite l’apposito pulsante in basso a sinistra su tutte le pagine del sito, oppure si può anche utilizzare il numero telefonico 06 36151056 o l’indirizzo e-mail assistenza@codere.it.

Lascia un commento