La maggior parte dei bookmakers, tramite la vasta gamma di offerte e promozioni riservate ai giocatori, cerca di trattenere il più possibile il giocatore all’interno della propria piattaforma di gioco.
Per fare questo, i boomakers oltre ad offrire bonus di cui l’utente può usufruire senza deposito, offrono anche una molteplicità di bonus di cui il giocatore può usufruire soltanto sulla base di alcune condizioni.
Tra i bonus e le promozioni offerte al giocatore, vi sono innanzitutto bonus e promozioni riservati ai nuovi iscritti. Tra di essi, di interesse primario per il giocatore, è sicuramente il bonus di benvenuto, ma non solo. I bookmakers, infatti, possono scegliere di destinare ai nuovi giocatori delle cosiddette quote maggiorate.
Cosa sono le quote maggiorate e dove giocarle? Le quote maggiorate sono delle offerte speciali che i bookmakers fanno ai nuovi iscritti decidendo di aumentare in maniera consistente la quota fissata su un determinato evento.
Per cui se la quota sulla vittoria di una determinata squadra era già fissata ad 1.50, quest’ultima potrà essere aumentata dal bookmakers fino ad arrivare a 4.00 o, addirittura, 5.00.
Ciò significa che, in caso di vittoria della squadra, la somma vinta dal giocatore che ha puntato la scommessa sarà nettamente più alta rispetto a come sarebbe stata se la quota sulla vincita della squadra fosse rimasta fissata ad 1.50.
A questo punto una domanda potrebbe sorgere spontanea: le quote maggiorate sono disponibili solo per i nuovi iscritti? La risposta, in linea di massima, è no. Alcuni bookmakers, infatti, riservano la possibilità di usufruire di quote maggiorate anche giocatori che abbiano aperto un conto di gioco sul proprio portale già da molto tempo.
Si tratta di un modo per premiare la fedeltà del giocatore alla piattaforma. E’ chiaro, infatti, che un giocatore che si vede riconosciuta la possibilità di usufruire di quote maggiorate sarà maggiormente invogliato a puntare sul portale di gioco nel tentativo di assicurarsi le esorbitanti vincite che, da tali tipologie di quote, derivano.
Per i nuovi iscritti, invece, esse costituiscono un’opportunità in più per iniziare a giocare con il piede giusto. Ovviamente, in quest’ultimo caso, la messa a disposizione di quote maggiorate da parte del bookmaker corrisponde ad un espediente promozionale volto ad attirare più giocatori possibile.
Il funzionamento delle quote maggiorate è il medesimo delle normali quote, con l’unica differenza per la quale queste ultime sono molto più redditizie rispetto alle seconde.
L’unica cosa da fare per cercare di approfittare il più possibile di queste offerte promozionali è, dunque, consultare spesso pagine dedicate alle quote disponibili sui vari bookmakers unitamente al tenersi aggiornati consultando direttamente le quote presenti sui vostri bookmakers preferiti.
A questo punto la domanda che potreste porvi potrebbe essere la seguente: dove e quando giocare le quote maggiorate? Non vi è una risposta univoca a questa domanda, in quanto la loro modalità di utilizzo varia in base alla situazione in cui ci si trova.
Se si tratta di un bookmaker sul quale non siete ancora iscritti, allora la decisione più saggia sarebbe quella di registrarvi depositando una quota sostanziosa così da potersi aggiudicare la cifra più alta possibile in caso di vincita.
Tuttavia non bisogna fare l’errore di farsi prendere troppo dall’entusiasmo depositando cifre eccessive, in quanto la possibilità di perdita è sempre in agguato. Dunque, è necessario ponderare bene sia sulla scommessa su cui puntare, sia sulla quota da depositare.
Se, invece, ad offrirti una quota maggiorata è il bookmaker su cui hai già un conto di gioco, allora sarà necessario innanzitutto seguire bene l’andamento della partita in questione prima di poter piazzare la tua puntata con quota maggiorata.
In ogni caso sarà comunque necessario effettuare un’attenta analisi, unendo ai dati anche un buon pizzico di intuito potresti davvero fare la scelta vincente. Il tutto sempre con moderazione.
Tra i bookmakers che offrono, spesso, quote maggiorate troviamo: Stanleybet, William Hill, Snai, Eurobet e Betfair. Stanleybet è uno dei portali di gioco più famosi al mondo, costituendo ad oggi uno dei portali di scommesse più grandi al mondo.
Segue William Hill che ogni giorno è in grado di offrire ai suoi giocatori promozioni e bonus sempre nuovi e aggiornati, tra cui quote maggiorate pre-match e live.
Abbiamo, poi, Snai. Anche Snai è un bookmakers molto attento alle esigenze e al livello di soddisfazione del giocatore. Per questo, infatti, il bookmaker prevede per i suoi giocatori offerte e promozioni sempre più innovative in grado di soddisfare anche il giocatore più pretenzioso. Tra le sue offerte: l’happy hour con quote maggiorate valide solo per un paio d’ore o le particolari offerte su goal o vantaggi di determinate squadre.
Infine troviamo Eurobet e Betfair. Entrambi, come i precedenti portali, cercano di mantenere la loro offerta sempre aggiornata, promuovendo lo sviluppo di offerte promozioni rivolte non soltanto ai nuovi iscritti ma, anche e soprattutto, a giocatori già registrati che hanno scelto queste piattaforme come i loro bookmakers di fiducia.