William Hill Poker

  • Tantissime Tornei Giornalieri
  • Ottimo Bonus di Benvenuto
  • Assistenza in Italiano
  • Registrazione molto semplice
100% fino a 1.000€ Scopri di Più
William Hill Poker Screenshot
William Hill Poker

William Hill Poker: la recensione completa

William Hill Poker homepage

Da oltre 80 anni presente sul mercato del gioco internazionale, William Hill è un operatore che nel nostro paese di certo non ha bisogno di presentazioni, in quanto offre i propri servizi di gioco in ambito Sportbook, Casinò e Poker fin dal primo momento in cui è stato legalizzato il mercato del gaming on-line, a Gennaio 2011. Da allora, questo operatore ha saputo imporsi migliorando nel tempo sempre più la quota di mercato acquisita, merito dell’offerta di grande qualità e che mette al centro di tutto l’esigenza del proprio cliente.

In questa recensione, il nostro lavoro sarà quello di fornire in maniera minuziosa ogni particolare oggetto di analisi che riguarda la piattaforma per il poker on-line di William Hill.it. Come sempre, con grande spirito critico e operando nel pieno rispetto di principi verranno imprescindibili, come quelli di trasparenza e imparzialità, non esiteremo ad evidenziare anche gli aspetti meno favorevoli per il giocatore, casomai fossero stati riscontrati durante il nostro percorso di ricerca.

>>Visita William Hill Poker<<

William Hill poker: la procedura di iscrizione e di apertura di un account

William Hill Poker registrati

Una volta entrati sul portale di Poker.William Hill.it, basta cliccare sul rettangolo di colore giallo, in alto, a destra della schermata, “registrati”, per aprire il modulo di registrazione per la creazione di un account di gioco.

Tale form può essere compilato in tutti i suoi campi obbligatori attraverso due passaggi:

Nel primo, bisogna inserire le proprie informazioni personali come nome e cognome, data di nascita, provincia di nascita, Comune di nascita in modo tale da generare automaticamente il proprio codice fiscale.

Poi, le informazioni di contatto, come l’indirizzo e-mail nel quale ricevere le comunicazioni, le news su bonus e novità del momento promosse su questa piattaforma, il numero di cellulare, l’indirizzo di residenza, numero civico, la provincia di residenza, il Comune di residenza e il CAP.

Poi, bisogna scegliere il documento di riconoscimento selezionando una delle alternative proposte dal concessionario (patente di guida, carta d’identità, passaporto, tessera personale mod. AT, tessera personale mod. BT). E in seguito viene richiesto di indicare sia la data che il luogo di rilascio di tale documento.

Nel secondo passaggio, il giocatore dovrà inserire tutte le informazioni per accedere al proprio account, una volta creato e ha attivato: nome utente, password e conferma password. Poi, dovrà impostare la domanda di sicurezza inserendo nel campo successivo la risposta.

Una volta indicata la valuta da utilizzare per giocare e scelto il limite di ricarica settimanale, potrà, se desidera, inserire il codice promo per partecipare all’iniziativa promozionale cui si riferisce.

Per concludere, l’utente sarà chiamato a spuntare obbligatoriamente i quadratini che riguardano il trattamento dei dati personali e l’autorizzazione che viene data a William Hill.

Inoltre, il giocatore accetta il contratto di gioco nonché la politica adottata dal concessionario per verificare l’età come pubblicato sul portale. Dichiara di aver letto è compreso l’informativa della privacy e, se desidera, può anche richiedere di abilitare il servizio di aggiornamento sulle offerte disponibili in ambito poker onlin di William Hill.it di cui accetta le relative condizioni generali.

Una volta conclusosi tutti i passaggi indicati, basterà cliccare sul rettangolo sottostante di colore verde con la scritta “crea il mio conto”, per creare il proprio account al quale può immediatamente accedere per iniziare a fare il proprio gioco tra i tanti tavoli disponibili all’interno di questa piattaforma.

>>Visita William Hill Poker<<

William Hill Poker: la piattaforma e i servizi di gioco disponibili

WilliamHill Poker tavolo

Grazie ad un design molto semplice ma allo stesso tempo efficace, gli utenti hanno la possibilità di navigare in modo fluido e veloce all’interno di questa piattaforma, raggiungendo con pochi clic dal proprio mouse il servizio ludico o extra ludico desiderato.

Lo sfondo è di colore blu, mentre i caratteri sono tinti di bianco e garantiscono una leggibilità dei contenuti piuttosto elevata. Talvolta viene utilizzato il giallo per mettere in evidenza gli aspetti più importanti che riguardano l’offerta giochi e bonus di William Hill Poker.

Entrando nella lobby riservata al poker on-line, del portale William Hill.it, troviamo una barra principale in cui sono indicate le sezioni riservate alla “home”, al “download”, ai “giochi di poker”, alle “promozioni”, ai “premi fedeltà vip”, a “come si gioca a poker”, ai “pagamenti” e poi infine all'”aiuto”.

Per poter giocare all’interno della piattaforma di William Hill Poker bisogna necessariamente eseguire il download del software. Si tratta di un’operazione che richiede pochissimi minuti, al 100% sicura e gratuita.

Forse la pecca più grande di questo software è che manca la versione compatibile con i MAC e può essere scaricata soltanto da chi dispone di un PC con il sistema operativo Windows. Gli utenti con Linux non hanno la possibilità di fruire della versione web. Stessa cosa vale per gli utenti con dispositivo mobile Android e iOS, i quali non possono beneficiare né di un’applicazione mobile né della versione del sito ottimizzata per gli utenti con tablet e smartphone.

La qualità del software di gioco utilizzato da William Hill Poker è fuor di dubbio molto alta e ce ne rendiamo conto già al primo impatto: la componente grafica è di ultima generazione, gli effetti sonori riproducono a perfezione ogni suono molto vicino alla realtà ed è veramente come se si stesse giocando all’interno di una poker room terrestre.

Ogni singolo tavolo da gioco che impreziosisce il palinsesto di questo concessionario garantisce una percentuale di vincita per il giocatore che punta denaro reale superiore al 90%: quindi, soltanto una piccola parte della raccolta derivante dal volume di scommesse quotidianamente generato dai propri clienti verrà trattenuto, la parte rimanente sarà ridistribuita in modo casuale, grazie all’elaborazione del generatore di numeri random che in maniera del tutto aleatoria determina ogni singola partita.

Il numero delle varianti del poker on-line è disponibili, realtà, non è molto ampio visto che in tutte le salse vengono proposti i due tipi più giocate al mondo, come il Texas Hold’em e l’Omaha.

Quest’ultimi possono essere praticati nel modo seguente: l’Omaha con il limite di piatto e il Texas Hold’em senza e con il limite di piatto e con un limite fisso. Risulta molto più ampia la selezione di Tornei messa a disposizione che vedremo tra un po’ ma anche i tavoli in versione cash game attivi per 24 ore al giorno. Tra i tanti appuntamenti a cui prendere parte ogni giorno su William Hill Poker, come per esempio gli iPoker Series High, Speed Poker, Sit’n’Go, Token Satellites.

Coloro i quali desiderano fare pratica, senza correre rischi di subire già all’avvio delle perdite importanti e scoraggianti, possono partecipare ai tanti tornei in modalità “per puro divertimento” che consentono di utilizzare un volume di crediti virtuali pari a 2.000.

Si tratta di un’ottima occasione per il neofita per conoscere le regole ed entrare nei meccanismi di gioco ma anche per il più esperto che desidera testare le nuove metodologie e tattiche elaborate prima di azzardare ai tavoli del poker on-line con denaro reale.

Adesso, una per una, mettiamo in evidenza le caratteristiche di ogni singola variante del poker disponibile nel palinsesto di William Hill. Iniziamo con il No Limit Hold’em. La giocata di minimo importo che può essere effettuata con questa versione ha un valore monetario uguale a quello del grande buio, in compenso, però, il giocatore ha la possibilità di eseguire delle giocate di importo più elevato e, se lo desidera, può anche mettere in gioco tutte le chip di cui dispone in quel dato momento.

Il rilascio minimo, invece, deve presentare un valore quantomeno uguale a quello della giocata o a quello del rilascio che è stato effettuato in precedenza nel corso del medesimo giro di puntate. Buonissima parte dei tavoli disponibili sulla piattaforma di William Hill Poker sono riservati al Not limit Hold’em, a beneficio dei tanti appassionati di questa variante del poker on-line.

Una variante molto giocata è quella del Pot Limit Omaha. È in realtà è l’unica disponibile nella sezione del poker on-line di William Hill.it. Il giocatore gioca con quattro pocket cards rappresentati dall’importo del grande buio.

Ad ogni modo, se lo desidera, può anche piazzare una puntata di valore più alto ma il rilascio massimo che si può ottenere è dato dalla quantità complessiva del denaro posto centralmente nel tavolo di gioco.

Coloro i quali prendono parte al tavolo dello Speed Poker, hanno a disposizione soltanto 15 secondi di tempo per lasciare il gioco o proseguire o, in alternativa, svolgere altre operazioni (passare la mano, effettuare una puntata, vedere poi seguire rilancio). Se entro tale intervallo di tempo non si riesce a prendere una decisione, la mano decadrà in maniera automatica.

Se si desidera non proseguire il gioco basta fare cliccare sul bottone “Speed Fold”, in modo da accedere immediatamente al tavolo successivo, senza perdere tempo.

Come accennavamo poc’anzi, tanto spazio viene dato ai tornei di poker on-line. Ogni giorno vi sono in programma tantissime opportunità per divertirsi, indipendentemente dal grado di esperienza maturato nel mondo di questo card game.

Se si accede casualmente nel giro di 24-48 ore, l’utente avrà la possibilità di visualizzare quasi 100 tornei tutti disponibili, articolati per diversi buy-in e montepremi in palio, ovviamente proporzionati alle abilità dei partecipanti ma soprattutto dell’importanza della posta in palio.

Il giocatore, pertanto, non ha che l’imbarazzo della scelta tra Tornei Super Turbo, Tornei Satellite che consentono di accedere ad eventi di poker molto più prestigiosi, Tornei Turbo che terminano entro un intervallo di tempo piuttosto ridotto e che mettono in palio dei montepremi garantiti di notevole valore. A questi si aggiungono anche i tornei Twister, Sit & Go e Multi Tavolo (MTT).

Per chi desidera giocare senza rischi e soprattutto senza cacciare neanche un centesimo delle proprie risorse, può presenziare ad uno dei tanti Tornei Freeroll che mettono in palio montepremi di modesto valore ma che comunque possono contribuire ad aumentare il volume di fondi disponibili all’interno del proprio bankroll.

Questa tipologia di tornei deve essere vista anche come una buona opportunità per chi alle prime armi di “farsi le ossa”, prima di iniziare a confrontarsi con i più abili della piazza, per contendersi montepremi di maggior prestigio.

A proposito di competizioni prestigiose, bisogna dire che il più importante tra i punti tornei organizzati all’interno di questa piattaforma è sicuramente l’Explosive Sunday: per accedere a questo evento bisogna versare una tassa d’iscrizione (buy-in) pari a € 100 e che include € 10 di rake, una sola opzione di rebuy, dando così la possibilità al giocatore di rientrare nel torneo solamente una volta aver versato un buy-in decurtato dal valore della rake e concorrere per accaparrarsi un montepremi complessivo garantito del valore di € 30.000.

La particolarità del montepremi messo in palio da questo evento è che nel tempo aumenta le proprie dimensioni fino a quando il fortunato e abile giocatore non se lo aggiudicherà. Per ottenere la qualificazione e accedere all’Explosive Sunday bisogna vincere uno dei tornei satelliti adesso riservati.

>>Visita William Hill Poker<<

William Hill Poker: sicurezza e gioco responsabile

Questo operatore ha firmato il protocollo sul Gioco Responsabile e, all’interno di un’apposita lobby riservata a tale materia, fornisce le linee guida per orientare i propri clienti a porre in essere una condotta moderata, invitandoli a giocare il giusto senza mai esagerare.

Viene fornita l’elencazione di tutti i comportamenti più giusti da tenere, per evitare di finire nel baratro del gioco compulsivo.

Per gli sfortunati che non riescono a vedere il gambling con una semplice forma di intrattenimento a cui dedicare soltanto una minima parte del proprio tempo libero, come qualunque hobby, vengono messe a disposizione una serie di riferimenti utili per ottenere un valido supporto, come il link per potersi collegare al portale dei giocatori anonimi, oltre che un numero di telefono verde nazionale per le problematiche connesse al gioco d’azzardo.

Sono anche disponibili dei riferimenti da prendere in considerazione per ricever assistenza da parte di esperti in terapie di cui necessitano i giocatori che versano in situazioni particolarmente problematiche e serie che riguardano la ludopatia.

Non mancano gli strumenti di prevenzione attivati all’interno di questa piattaforma: uno di questi, per esempio, è già previsto al momento della creazione di un conto di gioco, quando alla fine del modulo di registrazione il giocatore è obbligato a fissare i limiti massimi di ricarica settimanale. Un altro strumento di non minor rilevanza è quello dell’autosospensione periodica, per un intervallo di tempo compreso tra 15 e 30 giorni.

Per tutto il periodo di durata dell’autosospensione il giocatore può ritirare i fondi disponibili sul proprio conto di gioco William Hill Poker ma non potrà accedere a nessuna forma di intrattenimento disponibile nel suo palinsesto.

Ricordiamo che la autosospensione non può essere oggetto di revoca e soltanto dopo decorso il periodo di durata sarà possibile accedere nuovamente e in modo automatico al proprio conto personale di gioco.

Un altro strumento molto importante messo a disposizione da questo concessionario è quello dell’autoesclusione trasversale: permette alla propria clientela di essere iscritti in maniera automatica al registro unico degli altri esclusi (RUA) in virtù delle disposizioni dettate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).

Grazie a questa funzione l’utente viene autoescluso dei portali del gioco a distanza legale italiano e non può accedere, per tutto il periodo di validità, a nessuna piattaforma con licenza ADM.

Nel predetto periodo, non sarà possibile effettuare alcuna iscrizione per l’apertura di nuovo conto di gioco, né tantomeno potranno essere eseguiti depositi e ottenere bonus dai concessionari. L’autoesclusione può essere richiesta per un intervallo di tempo che va dai 30 ai 90 giorni oppure a tempo indeterminato.

Scommettere sul portale di William Hill Poker è anche molto sicuro, in quanto l’operatore offre la massima tutela per i dati personali dei propri clienti, operanti in perfetta linea alle prescrizioni normative nazionali e internazionali in materia di privacy.

Inoltre assicura una connessione altamente protetta e, pertanto, per qualunque operazione realizzata, incluse quelle che consentono di trasferire fondi da e per il proprio conto di gioco, non saranno rilasciati info personali o dati finanziari dell’utente.

Grazie ad una procedura di iscrizione molto controllata e che si basa su delle verifiche successive alla creazione dell’account, viene ridotta nettamente la possibilità di accesso ai suoi servizi di gioco da parte dei minori di anni 18.

Per garantire la massima trasparenza della propria attività sul mercato del nostro paese, William Hill Poker propone un resoconto di tutte le percentuali di restituzione che riguardano le giocate eseguite sul suo portale da parte degli scommettitori, i quali lo possono consultare recandosi in un’apposita pagina.

Periodicamente viene altresì pubblicato anche un consuntivo che riguarda l’ammontare della raccolta e di tutte le risorse che sono state distribuite sotto forma di vincite per ogni tipo di gioco disponibile nel proprio palinsesto.

L’attività promozionale di William Hill Poker

William Hill Poker bonus benvenuto

Vi sono alcune iniziative promozionali che riguardano i fruitori dei servizi di gioco proposti all’interno della piattaforma per il poker on-line di William Hill.it di cui vogliamo parlare, per mettere in evidenza le caratteristiche più importanti.

Bonus fino a € 1.000 da spendere sui casinò games

Gli utenti, che utilizzano i giochi del casinò all’interno del client del poker, hanno la possibilità di ottenere l’accredito di un Bonus fino a € 1.000 sulla prima ricarica. Questa offerta promozionale di benvenuto di William Hill è destinata ai giocatori che solitamente piazzano le proprie puntate ai tavoli del poker e ogni tanto non disdegnano di presenziare in quelli della roulette e del blackjack on-line. Il funzionamento di questa promo è molto semplice:

  • occorre eseguire una ricarica sul proprio conto di gioco e il download del software del poker;
  • cliccare e giocare su un qualunque casinò games disponibile su William Hill.it;
  • iniziare a scommettere e ottenere un Bonus fino a € 1.000 da utilizzare sui giochi del casinò on-line.

Il Bonus di Benvenuto è del 25% fino a € 10, se il giocatore versa un importo compreso tra € 10 e € 39. In questo caso il Bonus massimo che si può ottenere è di € 10.

Con il primo versamento compreso tra € 40 ai € 999, invece, si ha l’opportunità di conseguire l’accredito di un Bonus del 100% fino a € 300.

Infine, i grandi scommettitori se depositano somme per un importo pari o superiore a € 1.000, potranno ottenere l’accredito di un Bonus massimo di € 1.000.

Il regolamento applicato alla presente iniziativa promozionale di William Hill Poker prevede il soddisfacimento di specifici requisiti di giocata. Per ottenere l’accredito del Bonus, infatti, occorre generare un volume di scommessa quantomeno pari a 40 volte il valore del proprio Bonus.

Non bisogna dimenticare, però, che le forme di intrattenimento come la roulette e il blackjack presentano dei requisiti aggiuntivi di maggiore entità rispetto ai minimi. Maggiori dettagli potranno essere visualizzati cliccando l’apposito link disponibile nella pagina riservata a questa promo sul portale Poker.William Hill.it.

Il giocatore che desidera ricevere l’accredito del bonus da parte di William Hill deve confermare di voler ottenere tale somma cliccando sul pulsante “accetta” che si trova disponibile all’interno del software riservato al poker on-line.

Quest’ultimo compare nel momento in cui il giocatore registra un conto ed esegue il primo versamento qualificante per questa offerta all’interno della sessione di gioco: facendo un clic su “accetta”, verrà compreso anche in tutti i successivi bonus lanciati su questa piattaforma.

L’utente ha l’occasione di scegliere se ottenere o meno i bonus di William Hill, in qualunque istante, prendendo contatto con il servizio di supporto alla clientela tramite live chat che si trova nel programma di gioco del poker on-line.

Tutte le giocate con soldi veri piazzate sulle forme di intrattenimento disponibili nel palinsesto di William Hill Casinò contribuiranno all’ottenimento dei requisiti di scommessa. Bisogna tenere a mente, però, che vi sono tavoli da gioco come quelli del blackjack e roulette, per esempio, con una percentuale di partecipazione differente che va visualizzata consultando la tabella di contribuzione pubblicata nella pagina della promo su WilliamHill.it.

Premi Fedeltà VIP

Gli utenti iscritti sul portale di William Hill Poker hanno la possibilità di partecipare a questa iniziativa che permette loro di convertire i punti cumulati giocando con denaro reale in Bonus Cash. L’offerta è estesa a tutti i titolari di un account, indipendentemente dal grado di esperienza di cui sono in possesso. Ognuno di loro ha l’occasione di passare ai Livelli Vip sempre più importanti giorno dopo giorno. L’accesso a questa iniziativa è consentito seguendo questi semplicissimi step:

  • occorre giocare a poker per collezionare Punti WH;
  • raggiungere il Livello Vip ambito;
  • ottenere i propri Punti Bonus WH;
  • convertire i propri Punti Bonus WH in Bonus Cash.

Il Programma Fedeltà di William Hill Poker rappresenta un’eccellenza del mercato: pertanto al giocatore conviene darsi da fare ai tavoli del poker on-line, scalare più Livelli Vip possibili e portare a casa il premio desiderato.

Più aumenta il volume di giocate con denaro reale generato dall’utente, più ricompense saranno elargite in suo favore.

Ricordiamo che ogni Livello Vip, cui risulta articolato il Programma Fedeltà di William Hill Poker, viene conseguito nel momento in cui il giocatore colleziona una determinata quantità di punti.

Facciamo un esempio per rendere questo concetto un po’ più chiaro. Se il giocatore ottiene 350 punti nella prima giornata, nella seconda avrà accesso al Livello Vip 2. Se totalizza 450 punti nella giornata due, progredirà raggiungendo il Livello Vip 3 e così via via anche per raggiungere gli altri Livelli Vip.

Giocando a poker on-line all’interno della piattaforma di William Hill.it, il giocatore ha la possibilità di ricevere dei Punti Bonus, la cui quantità viene computata moltiplicando il volume di punteggio raggiunto per il moltiplicatore di Punti Bonus. Tale moltiplicatore varia a seconda del Livello Vip di appartenenza dell’utente:

Tabella William Hill

Facciamo un esempio per chiarire la procedura. Se lo scommettitore effettua la registrazione e inizia a presenziare ai tavoli del poker on-line di William Hill nella giornata del 15 Dicembre, entro il 20 Maggio ha collezionato 350 punti WH e ha tenuto così il Livello Vip Due.

Ogni punto WH ottenuto giocando con denaro reale deve essere moltiplicato per 2,00, al fine di poter ricevere i Punti Bonus WH. Non bisogna dimenticare che l’utente al Livello Vip Cinque ottiene 80 Punti Vip (Punti Bonus Wh) per ogni € 1,00 giocato a differenza dei 20 (Punti Bonus WH) ottenuti da un Livello Vip Uno.

Ogni livello cui risulta articolato il Programma Fedeltà di William Hill Poker consente di ricevere un’ampia gamma di benefici esclusivi per ogni aderente che indichiamo nella tabella pubblicata di seguito:

Tabella william hill

Giocando ai tavoli del poker on-line di William Hill.it, il giocatore ha la possibilità di conseguire la conversione dei Punti Bonus WH ottenuti in diversi premi molto interessanti. Maggiore sarà il volume di gioco generato con le diverse varianti del poker e altrettanto elevata sarà la quantità di punti che potrà collezionare.

Ai fini della conversione dei Punti Bonus in Bonus Cash, questo concessionario mette a disposizione della propria clientela un convertitore. Per ricevere l’accredito del premio per il quale l’utente ha diritto, basta fare un clic sul premio desiderato. La sua richiesta sarà processata entro un intervallo di tempo piuttosto breve.

I Punti Bonus WH saranno decurtati dal proprio saldo e il premio sarà assegnato sul suo account nel giro di appena 72 ore.

Nella tabella sottostante indichiamo quali sono i premi in denaro che il giocatore può ricevere grazie alla conversione dei Punti Bonus WH collezionati giocando all’interno della piattaforma di William Hill Poker:

Tabella william hill

Ciascun bonus collegato al Programma Fedeltà di William Hill Poker sarà elargito in qualità di bonus non ritirabile dal proprio conto di gioco entro 72 ore. Il concessionario a tale incentivo al gioco applica dei termini e condizioni specifici che si possono visualizzare nell’apposita pagina web riservata a tale iniziativa Poker.WilliamHill.it.

>>Visita William Hill Poker<<

Sistemi di pagamento e servizio assistenza clienti

Cliccando sulla sezione riservata alle modalità di pagamento al momento disponibili su William Hill.it, troviamo tanti metodi molto utilizzati da coloro i quali sono soliti effettuare delle operazioni di home banking: carte di credito dei circuiti MasterCard,Visa Electron,Visa, Postepay, Kalibra, a cui si aggiungono anche i borsellini elettronici più rinomati, come PayPal, Skrill e Neteller. Questo operatore propone anche un sistema di pagamento tutto suo, il cosiddettoVoucher William Hill.

Altro sistema di pagamento molto innovativo proposto è Paysafecard, a cui si unisce anche il tradizionale ma sempre sicuro ed efficace Bonifico Bancario. La somma minima per ricaricare il proprio conto di gioco è di € 10. I tempi di accredito variano a seconda della modalità di pagamento selezionata dal giocatore. I trasferimenti sono immediati se opta per un portafoglio elettronico.

La tempistica varia dai due ai cinque giorni lavorativi se per eseguire le transazioni viene utilizzata una carta di credito, di debito o prepagata che fanno parte di uno dei circuiti di cui abbiamo parlato poc’anzi. Il Bonifico Bancario, com’è noto, potrebbe richiedere tempi un po’ più lunghi.

L’importo minimo che può essere prelevato dal proprio account su William Hill Poker è di € 5,00. Se viene selezionato il Bonifico Bancario l’ importo minimo da ritirare è di € 30. Il tempo necessario per eseguire il prelevamento dei fondi dal proprio conto di gioco, a seconda del sistema di pagamento selezionato dall’utente, varia dai due ai cinque giorni lavorativi.

Per quanto riguarda il servizio di supporto alla clientela, bisogna dire che William Hill mette a disposizione diversi metodi di contatto molto efficaci e utilizzabili in tutta semplicità: e-mail, numero di rete fissa nazionale e internazionale, chat dal vivo. Tale servizio è disponibile ogni giorno nel periodo che va dalle 10:00 alle 18:00.

Per ricevere maggiori informazioni su aspetti di carattere generico, si consiglia anche di prendere visione dell’elenco che contiene le risposte alle domande più frequenti (FAQ).

La nostra opinione finale su William Hill Poker

Siamo giunti alla fine del nostro percorso di analisi della piattaforma per il poker on-line di WilliamHill.it. Partiamo col dire che questo operatore da oltre 80 anni è uno dei marchi più affermati sul mercato internazionale e dal 2012 opera nel nostro paese con una licenza rilasciata dal Monopolio di Stato. Il livello di protezione garantito alla propria clientela pertanto è massimo.

Non mancano gli strumenti per prevenire e ridurre al massimo l’ipotesi di insorgenza di casi patologici legati ad un rapporto anomalo con il mondo del gioco: ne sono un esempio la fissazione dei limiti di ricarica e l’opzione dell’autoesclusione temporanea o definitiva.

Per quanto riguarda l’offerta giochi, bisogna dire che nonostante siano disponibili soltanto poche varianti del poker on-line (Texas Hold’em e Omaha), possiamo affermare che invece è di grande qualità l’offerta, merito di un software di gioco sicuro, innovativo, al passo coi tempi, in grado di garantire sessioni di gioco realistiche e vicine a quelle di una vera sala da poker.

Purtroppo non esiste un’applicazione per intrattenere gli scommettitori chiamano giocare in movimento dal proprio dispositivo mobile. Coloro i quali dispongono di un sistema operativo del proprio PC diverso da Windows non possono fruire dei servizi di gioco di William Hill Poker.

Purtroppo questi colli di bottiglia rendono molto più limitativa l’offerta del concessionario e circoscritta ad un segmento di clientela più ridotto. Un marchio delle potenzialità di William Hill di certo non può permettersi una falla del genere.

L’attività promozionale che riguarda il settore del poker non è particolarmente sviluppata: al Bonus di Benvenuto, che peraltro non è neanche dedicato al poker ma ai casinò games, si aggiunge il Programma Fedeltà che ricompensa coloro i quali scommettono ai tavoli del poker per ottenere Bonus Cash.

Anche sul fronte marketing, a nostro avviso, c’è molto da fare per migliorare l’offerta al momento disponibile. Reputiamo buone le sezioni riservate ai sistemi di pagamento, che includono tutti gli strumenti di home banking necessari ed efficaci, per poter eseguire le transazioni e quella riservata al supporto clienti con dei metodi di contatto alla portata di tutti e con tempi di risposta nella media.

Nonostante diverse pecche riscontrate, dopo aver analizzato a fondo questa piattaforma per il poker on-line legale, il nostro giudizio rimane positivo anche se sinceramente ci aspettavamo qualcosa di più.

Risposte alle domande più frequenti (FAQ)

  • 
In cosa consiste il Piano Fedeltà VIP di William Hill Poker?
    Si tratta di un'iniziativa promozionale che ricompensa la fedeltà dei giocatori che scommettono con denaro reale tanti tavoli del poker on-line di William Hill.it: si accede automaticamente dopo l'apertura di un conto di gioco e, man mano che aumenta il volume di punti cumulato, si progredisce da un livello all'altro. Una volta raggiunta la soglia punti prevista per ciascun livello, si ha la possibilità di convertire i punti raccolti in Bonus Cash che consentono di continuare a giocare ma in maniera del tutto gratuita.
  • Cos'è l'Explosive Sunday?
    È il torneo di poker più importante tra quelli presenti nel palinsesto di questa piattaforma che consente di provare a vincere un montepremi fino a € 30.000, il cui importo può aumentare progressivamente al volume di gioco generato dai partecipanti. Si tiene ogni settimana, nella giornata di domenica, e per potersi qualificare è necessario vincere i tornei satellite adesso dedicati.
  • Tra i sistemi di pagamento per ricaricare e depositare è presente anche Paypal?
    Sì, William Hill Poker consente di trasferire fondi sia per versare che per ritirare le vincite con Paypal, mettendo nelle condizioni il giocatore di beneficiare dei diversi vantaggi derivanti dall'utilizzo di questo portafoglio virtuale (massima sicurezza, accrediti immediati, zero commissioni per i depositi, eccetera).