Come reimpostare la password su Planetwin365

come reimpostare la password su planetwin

Non importa essere esperti del web o principianti. Se come tanti altri, anche tu gestisci più account di gioco, avrai provato almeno una volta la spiacevole esperienza di dimenticare o smarrire la tua password. Oppure, ancora peggio, ti sarà capitato di scoprire che la tua password è stata in qualche modo intercettata, copiata o indovinata.

Non preoccuparti, sicuramente non sei l’unico a cui è successo e, probabilmente, non sarai l’ultimo. Fortunatamente, la sicurezza informatica ha fatto molti passi avanti e, violare un account, anche se si conosce la password di qualcuno, è diventato sempre più complicato. Planetwin365, a tale scopo, adotta tutte le tecnologie di sicurezza per assicurarsi che il conto di gioco venga utilizzato solo ed esclusivamente dal titolare dello stesso, tramite apposite email di avviso sulla sicurezza o messaggi di testo.

Bookmaker Bonus Recensione Visita
1 50% fino a 215€ Leggi Ora Più Info

Inoltre, per prevenire il fenomeno del phishing, Planetwin specifica che non ti verrà mai richiesto di fornire esplicitamente le tue credenziali di gioco. Ad ogni modo, anche se il motivo per cui intendi recuperare la tua password non è legato al sospetto che terze parti siano in possesso delle tue credenziali di accesso, ma vuoi solamente adottare una misura di sicurezza in più, ti basterà seguire poche semplici istruzioni per reimpostare la password su Planetwin365.

La cosa migliore da fare se hai smarrito la tua password, o temi che qualcuno possa essere venuto a conoscenza di questa, è sicuramente reimpostarla. Se possiedi un account di gioco su Planetwin365, ti sarà sicuramente utile sapere cosa fare, qualora dovessi dimenticare la tua password, o semplicemente decidere di cambiarla. In questa breve guida, ti spiegheremo come reimpostare la password sul sito, anche per quanto riguarda planetwin365 scommesse mobile.

Operazioni preliminari

Sicuramente, al momento della registrazione, ti sarà stato chiesto di inserire, insieme ai tuoi dati personali, un indirizzo email e, in alcuni casi, anche un numero di telefono. Queste informazioni ti serviranno per essere rintracciato dall’assistenza clienti nel caso in cui tu abbia smarrito o dimenticato la tua password, per fornirti le istruzioni necessarie per reimpostare la tua password. Se hai provato ad accedere al tuo conto di gioco e la password risulta errata, oppure, non riesci a ricordarla o non trovi più il luogo in cui l’hai conservata, ti verrà suggerito di reimpostarla. Nella schermata di accesso di Planetwin365, troverai in alto a destra i due classici rettangoli bianchi in cui inserire le credenziali di gioco. Sopra il rettangolo in cui solitamente va inserita la password, troverai scritto in caratteri più piccoli la dicitura “password dimenticata”.

Cliccando su questa scritta, che altro non è che un link, verrai collegato alla schermata di recupero password di Planetwin365. Giunto su questa pagina, non dovrai fare altro che inserire la tua email o il tuo username. Inserendo la tua email, metà del gioco è praticamente fatto. Una volta che la tua richiesta verrà ricevuta dal sistema, non dovrai fare altro che aspettare che ti venga inviato un link all’indirizzo elettronico da te fornito. Infatti, in pochi minuti, riceverai un link che ti permetterà di accedere alla schermata dalla quale potrai reimpostare finalmente la tua password.

È importante utilizzare il link una volta soltanto, in modo che si possa essere reindirizzati correttamente alla pagina desiderata, cliccando due o più volte, visualizzerai un messaggio di errore, poiché i link forniti per il recupero della password, devono essere necessariamente monouso.

Quale password scegliere?

Una volta che sarai giunto alla schermata in cui ti sarà possibile reimpostare la password del tuo account di gioco, cerca di scegliere una parola che non sia impossibile da ricordare, ma nemmeno troppo facile da indovinare. Il metodo più sicuro è quello di alternare i caratteri maiuscoli e minuscoli, inserire delle cifre e dei caratteri speciali.

Scelta di password efficaci

Uno dei suggerimenti più comuni, ma da non sottovalutare, è di evitare di scegliere dei numeri o delle cifre che siano facilmente riconducibili al proprietario. Questo vale per tutti i bookmakers online.

Meglio lasciar perdere la propria data di nascita, o quella di un parente vicino come i genitori o i figli. Meglio optare per dei numeri difficilmente individuabili, meglio ancora se inseriti tra una lettera e l’altra di una parola della password. A questo punto, non rimane che mettere la nuova password al sicuro, scrivendola magari su un apposito quaderno, evitando foglietti o pezzi di carta che si possano smarrire facilmente. Se dovesse capitare nuovamente di smarrire le tue credenziali di gioco o dimenticare la tua password, adesso saprai sicuramente cosa fare.

Lascia un commento