Come aprire un conto su William Hill

come aprire un conto su william hill
Il processo di registrazione alla piattaforma di gioco William Hill è estremamente semplice. Per procedere sarà, infatti, sufficiente recarsi sul sito www.williamhill.it e cliccare sul tasto celeste “Registrati” in alto a destra. A questo punto sarà necessari inserire le numerose informazioni richieste dal portale di gioco, tra cui: nome, cognome, sesso, email, telefono cellulare, indirizzo di residenza, provincia e comune di nascita, codice fiscale, nome utente e password.

Rispetto a questi ultimi è necessario porre particolare attenzione soprattutto nella scelta del nome utente. Quest’ultimo, infatti, a differenza della password che potrà essere modificata più volte, non sarà modificabile successivamente, rimanendo sempre lo stesso per tutta la durata della permanenza sul sito di gioco.

Bookmaker Bonus Recensione Visita
1 50% fino a 215€ Leggi Ora Più Info

A questo punto sarà possibile passare allo step successivo del processo di registrazione che richiede l’invio, alla piattaforma di gioco, di un documento valido d’identità, laddove con il termine “valido” si fa riferimento ad un documento la cui data di scadenza non sia stata superata.

Tale passaggio è fondamentale in quanto consente a William Hill, uno tra i migliori bookmakers online, di verificare la veridicità delle informazioni fornite dall’utente e, soprattutto, il reale possesso della maggiore età da parte del giocatore. Ricordiamo, infatti, che il gioco d’azzardo è vietato in Italia ai minori di 18 anni. Tale invio dovrà avvenire entro i tempi definiti dal bookmaker, pena l’esclusione dalla piattaforma.

Dopo aver inviato tale documento d’identità, il giocatore dovrà specificare la tipologia di metodo di pagamento che intende utilizzare per le transazioni che effettuerà durante la sua permanenza sul sito di gioco.

I metodi di pagamento accettati

Tra i metodi di pagamento di cui William Hill consente ai propri giocatori di usufruire, troviamo: carte di credito appartenenti ai circuiti MasterCard e Visa, carte prepagate come Postepay, portafogli elettronici tra cui PayPal e Skrill e, infine, la più classica delle alternative di pagamento: il bonifico bancario. Il metodo più utilizzato dai giocatori corrisponde, solitamente, alle carte di credito. Queste ultime consentono, infatti, di avviare transazioni veloci e che non prevedano ulteriori costi aggiuntivi. Tuttavia molto utilizzati sono anche i portafogli elettronici.

Questi ultimi, infatti, consentono di usufruire di transazioni veloci ed economiche, esattamente come accade nel caso delle carte di credito, evitando di creare un varco diretto tra il conto bancario dell’utente e la piattaforma di gioco. Ciò avviene, invece, nel momento in cui si scelga di utilizzare come metodo di pagamento le carte di credito. Sebbene William Hill scommesse sia una piattaforma ADM e sia, quindi, in grado di proteggere i propri giocatori da eventuali furti o frodi, il nostro consiglio è quello di preferire sempre i portafogli elettronici alle carte di credito.

Per quanto riguarda, infine, i bonifici bancari, questi ultimi sono estremamente sicuri ma richiedono, tuttavia, tempi piuttosto lunghi di accredito a cui si aggiungono anche possibili commissioni imposte dalla propria banca di appartenenza. Per questo motivo essi sono poco utilizzati dai giocatori.

Definito il metodo di pagamento da utilizzare, una volta effettuate tutte le verifiche del caso, la piattaforma di gioco invierà un link di attivazione del profilo di gioco alla mail indicata dal player. Cliccando su tale link sarà possibile attivare l’account e, dunque, iniziare a giocare! Per farlo sarà sufficiente tornare sull’homepage del sito, cliccare su “Login” e inserire nome utente e password.

Difficoltà durante la registrazione

Nonostante capiti molto raramente, potrebbero verificarsi delle difficoltà durante il processo di registrazione che potrebbero rendere difficoltoso o, addirittura, impossibile il processo di registrazione. Per questa ed altre esigenze, William Hill pone a disposizione un ottimo servizio di assistenza clienti al quale ogni giocatore potrà rivolgersi per qualsiasi tipo di problema o richiesta.

Per accedere a tali servizi, sarà sufficiente cliccare sulla sezione “Contatti” in fondo all’homepage del sito e utilizzare la live chat attiva dalle otto del mattino fino all’una di notte. All’interno della suddetta area è, inoltre, presente una sezione dedicata alle FAQ in cui l’utente potrà trovare numerose informazioni che potranno aiutarlo a risolvere il suo problema in maniera veloce ed immediata.

La scelta del bonus di benvenuto durante la registrazione

Oltre ad inserire le numerose informazioni di cui sopra accennato, durante il processo di registrazione sarà necessario anche scegliere ed indicare il bonus di benvenuto che si è scelto di utilizzare. Il bonus di benvenuto rappresenta uno dei criteri fondamentali utilizzati dai giocatori per scegliere la piattaforma di gioco da loro preferita. Si tratta di un bonus fornito dalla piattaforma ai neo giocatori con l’obiettivo di invogliarli ad investire su di essa. La scelta di una determinata tipologia di bonus durante il processo di registrazione, implicherà automaticamente la rinuncia a qualsiasi altro bonus.

Lascia un commento