Password persa su Betfair Poker: ecco come recuperarla

Password-persa-su-Betfair-PokerBetfair Poker è un software di poker online messo a disposizione sull’apposita sezione di Betfair Italia, bookmaker attivo sul mercato italiano dal 2008 che offre numerosi bonus scommesse e di proprietà dell’omonima società britannica, che opera nel settore dal 1999.

BookmakerBonusRecensioneVisita
1 200% fino a 1.000€Leggi OraPiù Info

Per iniziare a giocare con Betfair Poker è necessario innanzitutto scaricare il software gratuito. Il download dovrebbe avviarsi automaticamente una volta aperta la pagina, altrimenti basterà cliccare sul pulsante Scarica. Una volta aperto il file di installazione bisognerà seguire i passaggi indicati sullo schermo fino al completamento del processo.

Per iniziare a giocare è necessario essere registrati a Betfair, oppure completare la procedura di registrazione direttamente dal modulo che si apre cliccando sul pulsante Apri un conto.

Come registrarsi a Betfair

Per giocare su Betfair occorre registrarsi e sottoscrivere un contratto per la partecipazione al gioco a distanza, come previsto dalla licenza AAMS posseduta dal bookmaker online.

Per aprire il modulo di iscrizione basterà cliccare sul pulsante Registrati nella parte superiore della pagina e fornire i dati anagrafici richiesti, insieme al codice fiscale e ad un documento di identità valido, e scegliere un nome utente ed una password. Al termine della procedura di registrazione, l’utente riceverà un codice identificativo che permetterà la gestione del proprio conto di gioco.

Per proteggere ulteriormente gli account degli iscritti, Betfair mette a disposizione anche la possibilità di attivare la procedura di autenticazione in due fasi. Per attivarla basterà accedere al proprio profilo, andare nella sezione Conto personale e aprire la scheda Sicurezza personale. L’attivazione è molto veloce e la procedura di login a due fasi è altrettanto semplice: una volta effettuato il login sul sito di Betfair, si aprirà una pagina di login aggiuntiva, dove digitare il codice di verifica ricevuto aprendo Google Authenticator dal proprio telefono. Nella stessa pagina di gestione del proprio conto personale è possibile disattivare o sospendere per un certo periodo quest’opzione.

In caso di problemi durante la fase di registrazione, Betfair mette a disposizione un servizio di assistenza al cliente raggiungibile attraverso il pulsante Contattaci alla fine della pagina.

Come recuperare la password di Betfair

In caso si sia dimenticato il nome utente o la password di Betfair, sarà necessario cliccare sul pulsante Dimenticato username/password? nella parte superiore della pagina, appena al di sotto del form per il login, facendo attenzione a selezionare il dato da recuperare.

A questo punto sarà necessario immettere il proprio nome utente e il codice di verifica visualizzato nella pagina per ricevere una e-mail con il link alle domande di sicurezza impostate dall’utente. Una volta data la risposta corretta, si aprirà il modulo per impostare una nuova password. Sottolineiamo che, nella scelta delle domande di sicurezza, è consigliato scegliere domande per le quali solo l’utente stesso conosce la risposta, in modo da proteggere il proprio conto di gioco e giocare in tutta sicurezza.

Come evidenziato da Betfair nella sezione di assistenza, se si dovessero riscontrare dei problemi in questa fase è consigliato contattare il servizio clienti telefonicamente per essere guidati in tempo reale durante la procedura. Per ragioni di sicurezza, il servizio di assistenza al cliente di Betfair non può rispondere a domande riguardanti nomi utente o password dimenticati tramite e-mail.

Per impostare una password sicura, Betfair consiglia di utilizzare lettere sia maiuscole che minuscole, numeri e simboli, inserendo almeno 8 caratteri e non annotando mai la password per proteggere il proprio conto di gioco da terzi. Inoltre, per aumentare la sicurezza della password si sconsiglia di basarla su informazioni personali o sequenze di numeri o lettere semplici da indovinare, ed è altrettanto sconsigliato inserire parte del proprio nome utente nella password.

Il servizio clienti di Betfair

Per qualsiasi problema riscontrato sul sito di Betfair o sul software di Betfair Poker, il bookmaker mette a disposizione un servizio di assistenza al cliente raggiungibile in qualsiasi momento cliccando sul pulsante Guida e contatti alla fine della home page.

A questo punto si aprirà una sezione di FAQ e la lista di tutte le modalità con cui è possibile mettersi in contatto con il servizio clienti. Nel caso non si dovesse trovare una soluzione al proprio problema nella sezione FAQ, utilizzando il pulsante Contattaci si aprirà un servizio di live chat disponibile dalle 10:00 alle 23:00, che metterà immediatamente l’utente in contatto con un operatore.

Lascia un commento